Ciao, sono Giuliano Polverari, sviluppatore di applicazioni per web e smartphone, per profitto e diletto.
In questo sito puoi trovare guide e progetti personali, tra cui plugin per WordPress.
SEO
Mi interesso degli intrecci tra SEO e programmazione. Sono stato tra i relatori del Search Marketing Connect 2015, con un intervento sul riciclo creativo dei feedback dai siti web, e nel 2020 tra i relatori di ColosSeo, con un focus sulle agenzie immobiliari.
Informatica libera
Sono segretario del Sabazia LUG (Linux User Group), associazione culturale che promuove la conoscenza e l’utilizzo del software libero nella provincia di Roma.
Game design
Mi piace creare giochi da tavolo e di carte. Ho vinto il concorso per giochi astratti Cogita 2019 e nello stesso anno sono stato tra i finalisti del premio Gioco Inedito di Lucca Comics. Il mio gioco Asterismo è stato usato come progetto d’esame per il corso di Logic Programming nell’Università di Porto.
Nel 2024 il mio gioco Felci ha vinto il premio Mensa Ludo: Genesis, dedicato ai giochi inediti “capaci di stimolare abilità logiche e strategiche attraverso soluzioni di design originali e creative”, organizzato da Mensa Italia.
Tanto tempo fa…
Mi sono laureato in Ingegneria Informatica nel lontano 2005, con una tesi sulla Simulazione 3D ed applicazioni per robot mobili. Dai un’occhiata alla tesi e alle slide.
Ho collaborato allo sviluppo del simulatore 3D UsarSim e del framework per il controllo di robot OpenRDK nel laboratorio SIED dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Il mio articolo Development of an Autonomous Rescue Robot within the USARSim 3D Virtual Environment è stato pubblicato nel volume “RoboCup 2006: Robot Soccer World Cup X”.
Contatti
Puoi scrivermi all’indirizzo info@whiletrue.it